La creatività si manifesta in tanti modi diversi. Potremmo definirla come la capacità di produrre idee
originali e utili, ma questa definizione è molto generica e non fa giustizia alla ricchezza e alla complessità
del concetto.
La creatività linguistica è la capacità di utilizzare le parole in modo originale e creativo.
Questa forma di creatività coinvolge la sperimentazione con le parole e le loro associazioni, il gioco con la struttura della lingua e la capacità di combinare parole e frasi in modi inaspettati.
Allena la tua creatività con i giochi linguistici.
Il mio Diario segreto della Creatività linguistica non è il classico libro di giochi linguistici, con il classico schema su come sviluppare la propria creatività. La creatività è un qualcosa di personale, e anche questo libro lo è…
È un’agenda che ti permette di giocare con le parole e usare tutta la tua creatività con un approccio linguistico, ma è anche un diario segreto, in cui scrivere, colorare e creare il TUO mondo.
Il libro, infatti, inizia con una confidenza al Diario sull’importanza della creatività e della bellezza di giocare con le parole. È ricco di originali poesie proprio per mostrare il potere e quali meraviglie si possono creare giocando con le parole.
Troverai più di 40 giochi linguistici (di enigmistica, ludolinguistica, e tanto altro), poesie e curiosità letterarie con cui ispirarti ogni volta in cui vorrai prendere del tempo solo per te.
Ogni pagina ha un’impostazione differente a seconda della struttura del gioco. La regola è racchiusa in un riquadro che richiama l’idea del post-it. Oltre ai giochi ci sono disegni da colorare, curiosità relative al gioco, citazioni celebri realizzate attraverso il gioco a cui si riferisce, e ovviamente ampio spazio per dare vita al tuo diario personale.
I giochi hanno una impostazione personale. Attraverso ognuno di essi potrai parlare di te e confidare alle pagine del diario i tuoi pensieri più segreti e ricordi più intimi, inserire tue le foto ricordo, citazioni preferite e colorarlo come più ti piace. Proprio come in un vero diario segreto!
Il libro si conclude con un’ultima pagina personale in cui puoi presentarti e raccontarti al diario, inserendo anche una tua fotografia.
Alla fine di questo viaggio avrai tantissimi spunti linguistici, e personali, da utilizzare nel tuo lavoro o nella vita di tutti i giorni, ma soprattutto delle bellissime pagine da conservare insieme alle tue agende del cuore.
Lo puoi acquistare qui: https://amzn.eu/d/3Bllm5Q